Cerca nel blog

giovedì 13 settembre 2012

Black Metal Man - Recensione

Ormai il mondo è tutta una corsa, vai ad un appuntamento correndo, vai a lavorare correndo, vai a defecare correndo, e quindi durante queste corse magari sull'autobus che ti trasporta, sul treno e sul cesso continui a correre, però magari ad un videogioco, e sono moltissimi i giochi nei quali corri, nell'ambito mobile.Ed eccone un altro, però veramente bello, sensazionale, arrapante, sanguinante, sforzante, cose così insomma.
Si sta a parlare di un fenomenale gioco in cui devi scappare, in questo caso dalla luce, mi pare più che giusto per un blackster, e lo fai attraversando le foreste e le montagne della Norvegia, oppure metropoli distrutte dall'apocalisse, ovviamente con un ottimo sottofondo musicale black, cosa volevamo metterci dance altrimenti ?
Canzoni da quanto prodotte dai ragazzi, norevegesi ovviamente, della Sinsquid Games, tutte strumentali e decisamente black, e i titoli sono ovvviamente delle sane citazioni: Chainsaw gutsfuk (Mayhem), 2 minutes to the hills (Iron Maiden perché no!?), Hammer Smashed Dittohead (Cannibal Corpse) e South of tears in Heaven (Slayer).
L'omino che scappa è un dolce ragazzo black, pantaloni aderenti neri, capelli lunghi, trucco in faccia, stivaloni e borchie, ma non scappa e basta saltando i dirupi, cioè lo fa, ma non sempre da solo, perché ci sono moltissimi bonus, ad esempio puoi ciulare la moto a Renegade per qualche secondo e renderti immune ai danni, questi provocati da cattivi crocifissi o dinamiti, oppure conquistare i crocifissi a testa in giù e diventare unholy, ovvero una bella maglietta nera, si calano luci oscure, e due simpatiche teste mozzate di cinghiale che ti seguono durante il bonus, ma potresti anche incappare in una goccia di sangue ed attivi il raining blood, un frangente in cui ovviamente diluvia sangue e l'aria è alquanto rossa e questo nel gioco serve a farti avere uno scatto rapido.
Ma non finisce qui, perché potresti anche fulminarti, ma per noi non è un problema, perché questa opzione chiamata slide the lightning ti fa cavalcare un fulmine e ti fa saltare un bel pezzo del percorso.
Il bello che i bonus non finiscono qui, ma non ne conosco altri perché andranno sbloccati nelle altre mappe, un totale di 6 e per sbloccare devi migliorare ad ogni mappa il percorso che hai eseguito, e non è facile, perlomeno nei miei panni.
Il gioco non è gratuito, ma non è per niente costoso, solo 0,80€ e per un fan del metal, non per forza un blackster è un must questo gioco.
Ah da ricordare che l'interfaccia grafica è totalmente in stile black, dal titolo comune a tutti i loghi delle band, e da ignorante, non avendolo finito, dico che una volta sbloccate tutte le mappe, sarà disponibile un simpatico (terribile) minigioco, in cui devi fare un pò di sano headbanging di fronte ad un tetro palco.
Quasi scordavo, il gioco è disponibile già da agosto per IOS, e da pochi giorni invece per Android.




Nessun commento:

Posta un commento