Cerca nel blog

giovedì 23 agosto 2012

Transformers: Fall of Cybertron - Impressione

Nei giorni scorsi ho provato la demo del gioco, su ps3;
so benissimo che non sia la versione definitiva, ma spesso è molto vicina a questa, e quindi mi va di giudicarlo un pò, anche se so che è sbagliato giudicare le persone...
Nella versione di prova è possibile partecipare alla prima ed alla sesta missione della campagna di gioco
, poi è possibile anche utilizzare la modalità multiplayer, fino a livello 8 se non mi sbaglio.
La campagna è resa molto bene, cosa importante ma ovvia, è che il videogioco sia basato sulla serie originale e non il film, anche se alcuni look dei bot sembrano simili a quelli del cinema, però solo questo può essere simile, infatti è molto piacevole vedere un intero ecosistema di Autobots e Decepticons che si danno battaglia e sopratutto sono ricchi di personalità.

Le due missioni sono veramente buone, nella prima indossi i panni di Bumblebee che come al solito diventa muto, e devi aiutare Optimus a far ripartire i sistemi di autodifesa a causa di un attacco nemico, c'è molta azione, una sezione introduttiva non troppo fastidiosa, giusto qualche minuto della nostra vita e sopratutto c'è tanto movimento e puoi farne tanto te stesso, solo che per ora le mappe sono settate a percorso come ormai in quasi qualsiasi percorso e con scene precalcolate.
Nella seconda missione, o meglio la sesta della campagna, è possibile utilizzare uno dei Decepticons, una missione ricca di azione, una sottile ironia fra i vari decepticons e sopratutto si distinguono dagli avversari per diverso equipaggiamento e trasformazione.
Poi c'è la già citata modalità multiplayer nella quale puoi partecipare alle classiche modalità dei moderni fps, team deathmatch, etc etc..
Il fattore positivo di questa modalità è che puoi fare le stesse cose del single player, in particolare intendo la trasformazione del bot, che puoi usare quando vuoi, e ti permette di rendere più ricca la partita.
Questa modalità è suddivisa in 4 classi: infiltrato, distruttore, titano e scienziato, ed ognuno ha i suo pro e contro, anche se ho notato che a livello di uccisioni nelle mie mani, è più facile con il titano, ma probabilmente sono io più scarso.
Una domanda mi sono fatto però, su quest'ultima modalità, in tutti gli fps c'è una mappa durante il gioco, perché in un gioco in cui utilizzi dei cyborg, non c'è una mappa/radar ? cioè dovrebbero avercelo tipo impiantato nel cervello o perlomeno sarebbe una buona scusa a differenza degli umani, ma vabbè non cambia certo il gioco questo piccolo dettaglio.
Un ulteriore dettaglio che mi da fastidio, è la texturizazione di tutto il gioco, dai bot ai locali ed i paesaggi, tutto un pò tralasciato spero che venga rifinito questo problemino, perché a me da fastidio, perché la grafica mi andrebbe più che bene al di fuori di questo dettaglio.
Se siete affascinati da un fps un pò alternativo vi consiglio di testare la demo, e poi decidere in seguito e per chi è fan dei Transformers, penso sia uno dei migliori giochi usciti per questa serie, perché non approfittarne?

Nessun commento:

Posta un commento