Cerca nel blog

giovedì 28 febbraio 2013

Kyoryuger Ep. 1 - Il Re Cremisi



Ultimamente mi è presa la voglia di seguire i Super Sentai; immagino che i più si chiederanno innanzitutto vi chiedere, ma chi cipolla sono? Ecco avete presente i Power Rangers, sicuramente sì, ecco solo che sono gli originali, ovvero Giapponesi. Quindi pensate ai costumi dei già citati e per il resto è tutto migliore, d’altronde sono gli originali.

E soprattutto l’aspetto migliore è la storia, perché sì è indirizzata per un pubblico giovane che va dai bambini fino agli adolescenti, però è sensata ha un minimo di trama interessante rispetto alla controparte statunitense. E soprattutto le serie che nascono dal sol levante sono anche più numerose, infatti la prima serie dei Power Rangers, i Mighty Morphin, se non li conoscete, fuori dal pianeta; insomma questi equivalgono ai Kyōryū sentai Zyuranger che sono addirittura la sedicesima edizione dei Sentai. Finita la breve introduzione al mondo dei Super Sentai, per chi non li conoscesse andiamo a parlare della serie che ho deciso di commentare ad ogni puntata che uscirà, e cercherò di mantenere il più possibile la contemporaneità, ovviamente sono già abbastanza in ritardo. Che i cari Zyuranger alla fine non sono presi tanto a caso, visto che l’era del Cretaceo, infatti il red ranger è nuovamente collegato al Tirannosauro.La serie inizia ad effetto, mostrandoci l’estinzione dei dinosauri, ed adesso e l’ora dell’estinzione dell’umanità (?). Perché pare che dietro i cataclismi recenti, e soprattutto dello scioglimento dei ghiacciai ci siano i soliti cattivoni di turno, e subito si lanciano contro gli umani, con i soliti omini seghina che riescono comunque ad uccidere gli umani, e ci viene mostrato ogni paese invaso, fino ad arrivare in un’isola non precisata della Polinesia, dove un coraggioso eroe riesce a respingere un’orda di Slime, li chiamerò così perché pronunciano sempre Slime, e questo tizio, da come lo chiamano: King, pare essere il re dell’isola.




E dopo l'entrata stilosa, appare un pennuto, L'Esemplare Supremo, Torin, insomma un tipo modesto, che li prima li molla un pistolone, poi li presenta nient'altro che Gabutyra, il timido tirannosauro metallico, che deglutendo spazza via altri Slime sola. 


Il pennuto allora li spiega che è qui, cioè lì per reclutare i Kyoryuger, e che già in tutto il mondo sono stati scelti quattro degni eroi per il titolo, e lui sarà il quinto eletto, o meglio il quinto guerriero della Grandi Lucertole.
Si passa ad un mese dopo e Daigo, il re polinesiano, è in allenamento, inseguito dal lucertolone, un semplice allenamento, suvvia...infatti lo sconfigge con una bella indigestione, ovvero entra dentro la sua bocca, gli spara un po' e sviene alla faccia del WWF e gli animali estinti.
Viene inquadrato il quadretto dei cattivi di turno, e si inizia dai comandanti smemorati, alle fontane di Trevi.

E continua così mostrando un siparietto variegato ed assurdo in perfetto stile One Piece per intenderci gente fuori di testa in poche parole.
E come al solito devono riportare alla vita il grande maestro, il Master Deboss sì sono impegnati a cercare ad inventarsi il nome... questo maestrino è bloccato nel ghiaccio però e quindi devono continuare ad alzare il termostato.
Il nostro caro giovane Re però nonostante ovviamente dovrà essere il Red Ranger è ancora indietro e anche se ha sconfitto il Gabutyra non lo è ancora, il suo pistolone doveva illuminarsi, ma non lo ha fatto, forse è meglio tentare con il viagra.
Allora Torin lo prende in giro, giustamente perché è l'unico sfigato degli eletti a non avere ancora il potere per trasformarsi e gli altri si atteggiano nel frattempo.
Così il pennuto decide di far svenire di nuovo il Tirannosauro, menandolo, non proprio gli rimuove la batteria e lo scarica, qui si rischia di insegnare veramente male ai giovini però, maltrattamento di animali a batteria, eh! per la barba di Stoppa.
Quindi Torin svolazza via, ma il ragazzo lo insegue e durante un teletrasporto finisce in una strada, probabilmente giappa.
Si fa vedere il Blue Ranger che è un tizio che non fa che atteggiarsi, e stressa la cameriera con il campanellino del tavolo, e una volta arrivata li chiede se è possibile ordinare un suo sorriso, e pronto un occhiolino molto sessy.

Lei li tira un ceffone, no purtroppo no, e casualmente, proprio senza alcun motivi apparente si ritrovano tutti quanti i ranger, nello stesso locale, ok..
Poi dopo le varie lusinghe dei vari ragazzi arrapati (per fortuna non sono in calzamaglia) il ragazzo di prima questa volta appoggia amichevolmente la mano sulla spalla di lei, allora gli tira un calcio rotante che li lancia addirittura il suo wurstel, no non in quel senso maliziosi e parta una gag comica alla cinepanettone.
Poi appare un simbolo nel pavimento, il Mowgli della situazione lo tocca, e sparisce in un vortice che lo porta nell'Arcore del caro pennuto.
Allora i nemici lanciano il maestro ghiacciolo, che pare sia lui che ha fatto estinguere i carri Rettiliani e Massoni ed è subito caos per le strade, il freddo cattivo crea due Slime giganti che riescono a succhiare le anime, pare, ma viene contrastato subito da Gabutyra, ma non era scarico!? si ma si può muovere ugualmente, ma è scarso infatti viene subito congelato.
C'è bisogno quindi di Daigo, che così potrebbe anche diventare finalmente un Kyoryuger e infatti viene teletrasportato nella battaglia, ma il pennato si rassicura, non andare così, pittelo e gli dà un giacchetto, semplicissimo, c'ha ragione, potrebbe raffreddarsi.
Una volta riscaldatosi finalmente può trasformarsi e lo fa a ritmo di samba..

Ecco un bel combattimento tra codate, calci infuocati, tanti fuochi d'artificio ed i soliti edifici che dall'alto esplodono, e dal basso rimangono intatti, e ovviamente il ranger è invincibile e batte tutti, anche le forme giganti.
Nonostante sarebbe potuto finire lì il combattimento interviene il resto della squadra si presenta con i soliti nemici che stanno a guardare, un Black Kyoryuger che saluta in italiano e partono altre mazzate con tanto di mosse intitolate con le prime parole in spagnolo che hanno trovato su internet.
E dopo averli menati per bene i cattivi di turno finisce, con i ragazzi che fanno conoscenza della vera identità dell'ultimo arrivato, e per loro non è nient'altro che quello zoticone della giungla.

Ecco spero sia piaciuta la letterecronaca (l'ho coniato io, scusate) del primo episodio di questa nuova serie, premetto che non ne farò altre per la serie, perché preferisco fare una sorta di introduzione alla serie di più programmi che tutte le narrazioni di un'unica serie, tanto come trama non è troppo pretenziosa, nelle serie dei Super Sentai, alla prossima.



Nessun commento:

Posta un commento